Amsterdam: una guida alle vie dello shopping e i mercati migliori

Amsterdam è innegabilmente la capitale dello shopping dei Paesi Bassi. Oltre al variegato mix di moda, antiquariato, stile moderno, di lusso, economico, di seconda mano, sontuoso e tutto quello che vi viene in mente, ciò che rende lo shopping ad Amsterdam così divertente sono le diverse personalità che emergono da ciascuno dei principali quartieri dello shopping della città.

De Negen Straatjes (The 9 Streets)

Probabilmente una delle zone più conosciute per chi ama lo shopping. Ognuna di queste piccole strade ospita decine dei migliori negozi di moda della città, oltre a caffè, librerie, negozi di design, vintage e boutique di stilisti. Ti divertirai anche solo con una passeggiata, perché non troverai mai così tanti negozi interessanti ristretti in una zona così piccola della Città Vecchia. E, in estate, i numerosi caffè e ristoranti di De Negen Straatjes hanno posti a sedere all’aperto per coloro che desiderano godersi la vista dei pittoreschi canali di Amsterdam. Cerca “De 9 Straatjes” sui cartelli stradali e prendi una mappa del quartiere da uno degli affascinanti rivenditori. Non te ne pentirai.

Kalverstraat e Leidsestraat

Le due principali vie dello shopping nel centro di Amsterdam sono la Kalverstraat e la Leidsestraat. Delle due, la Leidsestraat ha i negozi più esclusivi come Filippa K, Karen Millen, Paul Warmer e Shoebaloo. La Kalverstraat, invece, ospita tutti i negozi che ti aspetteresti di trovare in una grande città europea come H&M, Zara, Esprit, Urban Outfitters, Pull & Bear e UNIQLO. I tram viaggiano in mezzo alla via, facendosi strada con cautela tra la folla ambulante che collega Leidsestraat con altre parti della città.Qui puoi anche trovare negozi che vendono altri articoli per la casa, articoli per la decorazione, semi di marijuana, erbe, oli, ecc.

Magna Plaza

Il Magna Plaza occupa un edificio del XIX secolo progettato in stile neogotico dall’architetto olandese P.C. Peters. Puoi trovare questo centro commerciale al coperto di 4 piani di fronte a Piazza Dam e al Palazzo Reale di Amsterdam. È un luogo incredibile. Qualunque cosa tu stia cercando, Magna Plaza ha un po’ di tutto: gioielli, abbigliamento, souvenir, cura della pelle e cosmetici. Puoi persino acquistare del buonissimo formaggio olandese da portare a casa. Quando non puoi più fare acquisti, vai al Grand Café Ovidius o al The Views. Ringiovanisci con una bevanda rinfrescante e uno spuntino leggero.

Spiegelkwartier

Lo Spiegelkwartier è diventato il simbolo di antiquariato e arte di Amsterdam. Più di 80 negozi di antiquariato e gallerie in questa zona vantano impressionanti collezioni di dipinti, ceramiche, vetri, gioielli, mobili, oggetti da collezione tribali e asiatici. Questo quartiere si trova all’interno dell’anello dei canali di Amsterdam, a soli 500 metri a nord-est dell’iconico Rijksmuseum costruito nel 1900 e del Museo Van Gogh.

De Bijenkorf

De Bijenkorf è un grande magazzino di lusso dei Paesi Bassi, uno dei preferiti tra gli olandesi. Si trova in Piazza Dam, a pochi passi da siti iconici come il Palazzo Reale di Amsterdam e la Nuova Chiesa (De Nieuwe Kerk). Fondato nel 1870, il complesso di 21.000 metri quadrati ospita numerosi marchi di lusso provenienti da tutto il mondo. Louis Vuitton, Jimmy Choo, Hermès, Longchamp, Michael Kors, Gucci, Chanel e Kenzo hanno tutti una filiale a De Bijenkorf.

Lascia un commento